07:GENOA-LECCE

Segnale Spento

Frey
Pomeriggio da televendita di materassi.
Voto NG

Rossi
Primo tempo ai confini della schizofrenia  , nervosissimo e precipitoso. Secondo tempo con un margine di tranquillità superiore. Sostituire il tea caldo con la camomilla per cortesia.
Voto 5.5

Dainelli.
Pochissimo lavoro svolto con la consueta flemma. Solite imprecisioni .
Voto 6-


Kaladze
Sempre in onda. Dieci anni di Mediaset si vedono tutti , il suo segnale è sempre il migliore e il piu potente . Peccato per il bollino rosso finale , mezzo punto in meno.
Voto 6

Antonelli
Non esattamente una striscia continua di successo ma i cross migliori vengono dal suo piede. Uno dei meno peggio.
Voto 6

Kucka
Deprimente come uno yogurt magro consumato mentre si ascolta un disco degli Smiths . Pesante ma non il solo.
Voto 4.5

Veloso
L’unico a correre e a capirci qualcosa in quel varietà di terz’ordine che è il centrocampo Rossoblu.
Voto 6

Birsa
Che sia un programma fuori onda lo si nota subito da come la sua posizione assuma caratteri poco precisi per tutta la parte di gara che lo vede in campo. Necessita di un cambio di palinsesto.
Voto 5.5

Merkel
Tanto “sciato” ma poca sostanza , niente di particolare neanche come corsa.
Voto 5

Caracciolo
Lui trasmette ancora in analogico. Ovvio che in campo non lo si veda.
Voto 5

Palacio
Uno dei pochi canali indipendenti rimasti , oggi qualche replica di troppo perché dettare il gioco per 95 minuti da solo alla fine qualcosa in termini di fatica si paga.
Voto 6

Jorquera
Entra e si presenta con una rasoiata trilama che colpisce il palo. Comunque l’unico in grado di poter cambiare il volto di una gara come questa.
Voto 6

Pratto
Detto fra noi , io non saprei nemmeno dove metterlo uno cosi. Sta al Calcio come i Motley Crue stanno al Rock'n'Roll.
Voto 5

Jankovic
A prescindere dalla punizione mostra verve e idee chiare.
Voto 6

Malesani
Nonostante lo switch-off  dei ruoli il segnale non arriva ancora . Occorre una risintonizzazione seria a diversi livelli ma occorre anche  ricordare che i programmi non possono essere per forza di cose molto diversi da quelli offerti  finora. Anche con un cambio di decoder.
Voto 5

La Mediocrità Regna Sovrana

Almeno un dubbio della vigilia ce lo siamo tolti:
L'Eminentissimo Presidente Preziosi, maggior azionista e unico responsabile del Genoa ,oggi era presente in tribuna,per la gioia dei suoi sudditi e di chi ogni giorno ne esalta le gesta da Napoleone.
 
Con i suoi occhi,il suo Iban e l'immarcescibile mal di pancia,avrà sicuramente appurato di persona,come la sua creatura "la migliore che abbia mai costruito" e il suo allenatore,selezionato per "fare tanta strada insieme",siano state due scelte fondamentalmente errate ,scellerate dal punto di vista organizzativo e mediocri da quello qualitativo.
 
Se in noi tifosi prevale già un senso di sconforto e rassegnazione per l'incapacità ,l'inconsistenza nel non riuscire a battere il Lecce,squadra di buona serie C1 ,con un coppia centrale formata da Esposito e Tomovic,che di certo non sono Nesta e Thiago Silva,non osiamo pensare cosa possa passare per la testa di un Presidente,che firmerà bonifici mensili per una squadra di scappati di casa.
 
Lui che somiglia maledettamente a Trichet,non parla più ,non comunica nemmeno con Radio Kiss Kiss ,figurarsi se si apre una pagina Face o Twitta come i comuni mortali emuli di  Steve e Bill.
 
Peccato perchè potrebbe comunicare ai suoi devoti,che il mercato di riparazione è alle porte, e  come Silvio insegna ci penserà lui a risolvere la matassa ,con l'ennesima rivoluzione di Gennaio.
 
Dato che siamo al cambio degli armadi,il Genoa dovrà essere rivoltato come un calzino per evitare burrasche e nevicate,in quanto dopo Chievo Parma e Lecce e alla vigilia di un trittico mica da ridire,fa rivedere i piani e impone un veloce ripasso nel guardaroba Presidenziale e per i nostri Kleenex.
 
Tolti i soliti 15 minuti iniziali,un paio di parate di Benassi,si è visto veramente poco.
La confusione a centrocampo è  ormai come la polvere sui soprammobili.
 
Puoi usare tutti i prodotti che vuoi,li puoi cambiare o miscelare,ma se la disposizione li in mezzo è abulica,senza meccanismi oleati,il prodotto non cambia.
 
L'omonimo della Cancelliera tedesca debutta a Marassi che non è il Bundestag,malgrado ci metta il fiato e il dinamismo dei suoi 19 anni.
Birsa non trova nessuna collocazione tattica, mostrando buoni piedi ma duttilità pressochè nulla.Quando lo noti sembra che si stato liberato a nascondino.
 
Mister Malesani riconferma Kucka,mettendelo nelle ideali condizioni del ludibrio pubblico,in quanto i sonori fischi che accompagnano la sua uscita nel secondo tempo,sarebbero dovuto protarsi e alzarsi fin sulla tribuna Vip,in quanto se lui è stato ingenuo e irriverente a confessare di aver gia firmato con l'Inter(Blahoprani Juraj!!!),il conducator di Cogliate con l'operazione effettutata , è riuscito a vendere un giocatore,ben prima che  due sessioni  di calciomercato venissero ufficialmente aperte.
 
E' come se noi andassimo da Luciano Benetton a comprarci un vestito mai disegnato e messo in produzione,oppure un IPad 8 ancora da ingegnare e smontare.
 
Quando l'ex fotocopiotore capisce che i cambi urgono mancano 30 minuti e bastano 3 minuti a Jorguera per colpire un palo e a Jankovic di scaldare mani a Benassi ,anche nel recupero con una portentosa punizione.
 
Invece l'ex Uomo Toner al 46° l'unica mossa tattica che compie è quella di togliersi la giacchetta.Manco fosse una segnale alla Russel Crowe.
 
Quando entra Pratto e batte una rimessa laterale,cade l'ultimo dei tabù:
Mai in 35 e più anni avevamo visto,che una squadra alla ricerca di un gol contro Esposito, Tomovic, Oddo e Mezbah,la fa eseguire da un presunto centravanti,invece di  tentare di riceverla.
 
Senza Palacio alla prese con il Jet Lag di Caracas e al di sotto delle sue potenzialità,le gia minime possibilità di gol e di inventiva,si spengono come candele.
 
La ciliegina la mette l'arbitro,che ammonisce per doppia protesta in 5 secondi un Kaladze,nemmeno autore del fallo su Corvia.
 
Un golletto e una vittoria avrebbero messo solo fieno in cascina,non certo riconquistato l'odiossissima parte sinistra,ne aumentato il distacco dalla terzultima.  
 
Sabato sera e per almeno tre settimane inizia ufficialmente l'inverno:
Si prevedono nuvoloni ,temporali,grandinate e chissà se pure inondazioni.
 
Prepariamoci a rinforzare gli argini,i sacchetti di sabbia sono pronti gia da un paio di mesi,basta chiamare la Protezione Civile e il nostro Bertolaso.
 
In fondo è autunno e la temperatura è gia scesa da un paio di anni.
Almeno nel nostro personale termometro.
 
Ianna