Istruzioni per l'uso

In questa pagina troverete le informazioni necessarie per orientarsi nel sito. E' una pagina in lavorazione quindi siete invitati a collaborare alla sua redazione con domande che potrete inviare via posta elettronica a aiuto@grifoni.org oppure utilizzando il link "Aggiungi un commento" in fondo alla pagina

Devo registarmi per poter scrivere sul sito?
Si. Solo gli utenti registrati hanno il diritto di scrivere messaggi sul muretto e commenti ove previsti.

Sono gia' registrato al vecchio muretto, e' sufficiente?
No. Devi comunque registrarti al nuovo sito. Puoi sempre utilizzare il tuo vecchio nickname (se disponibile)

Volevo registarmi con il nome utente Pato ma risulta non disponibile: come mai?
A differenza del vecchio sistema il nome utente e' univoco, quindi puo' esistere solo un utente registrato con nome Pato. In generale vige la regola del "primo che arriva meglio alloggia" ma ci riserviamo di verificare la scelta dei nickname, tutelando a nostra discrezione l'uso di determinati nomi.

Cosa devo fare per registrarmi?
Basta cliccare qui e seguire le istruzioni a video. In poco tempo arrivera' una email con la password provvisoria necessaria per accedere la prima volta al sito ed il link per provvedere al cambio con una di propria scelta.

Posso registrarmi con più nick?
No e neppure procedere ad una nuova registrazione dopo essere stato escluso dal sito. In questo caso contattateci via posta elettronica   aiuto@grifoni.org

Come faccio ad inserire le faccine nei miei messaggi sul muretto?
Basta ricopiare uno dei codici che vedi nella colonna di destra nella pagina di inserimento messaggio. Ad esempio per inserire la faccina sorridente Smile basta digitare la sequenza affianco all'icona (due punti e chiusa parentesi)

Oltre allo spazio per il testo vedo nel modulo di inserimento messaggi uno spazio chiamato Muretto: cosa serve?
Per facilitare le ricerche tra i messaggi e' possibile per il writer inserire una lista di parole "tag" che sintetizzano il proprio intervento. Queste parole vengono utilizzate per creare dei collegamenti ad altri messaggi che abbiano lo stesso "tag".
Un esempio: Enrico ha scritto un messaggio sul giovane fantasista del Racing Avellaneda inserendo il tag "Argentina" nell'apposito spazio e che apparira' come link sul muretto. Giovanni scrive invece del libero del Lanus utilizzando pure lui lo stesso tag. Cliccando sulla parola Argentina su uno dei due messaggi, il muretto fornira' la lista di tutti i messaggi contrassegnati da questo tag (in questo caso sia quello di Enrico che quello di Giovanni)

Mi sono accorto che nel mio messaggio ho scritto Olivera invece di Figueroa : cosa faccio?
Puoi correggere i tuoi messaggi, basta cliccare sul titolo del tuo messaggio e quindi sulla voce modifica, salvando di nuovo il messaggio dopo averlo corretto.

Come mai e' possibile lasciare commenti solo su alcune pagine e non sul muretto?
Abbiamo (o forse sarebbe piu' appropriato dire hanno Wink nd vancip) voluto mantenere sul muretto la caoticita' che lo ha sempre contraddistinto: la versione post iniziale + commenti crea una sorta di gerarchia tra i post che mal si sposa con quello che vogliamo sia il muretto.na 

Che fine ha fatto la rassegna stampa?
Leggi qui www.grifoni.org/node/58666

Commenti

punto e a capo

sono ancora io ... appartengo a una genìa di imbranati tecnologici .... prima ci riuscivo adesso non riesco più ad andare a capo col puntatore cioè pestando il tasto invece di andare sotto  il puntatore non si muove... sembra che usi una grafica bizzarra dunque ma non è per scelta.... sicuramente avrò combinato io qualcosa alla tastiera ... oppure ... boh ??

??????

ho provato oggi a pubblicare un messaggio sul muretto ma sono stato  rifiutato come spam.... che è successo ... perchè sono finito nel cestino ??

hai usato una delle parole

hai usato una delle parole che fanno scattare il filtro Wink  quando parli di visione programmi televisivi in rete evita la parola str&@ming Smile  

ah ecco

grazie della spiegazione.... oddio in realtà mi sembra strano che non si possa usare quella parola ...io mi riferivo ai siti ufficiali delle tv locali.... ma stavo vivendo livelli angosciosi di paranoia ... pensavo di essere stato bannato senza nemmeno avere l'onore di una sanzione ufficiale come usate fare con stile impeccabile e motivazioni dettagliate :-) meno male saluti

cambio mail

Buona sera, qualcuno mi sa dire come si fa a cambiare l'indirizzo mail e la password?
 
Grazie 
 
Barbara

 

 

Nella colonna di sinistra ,

Nella colonna di sinistra , clicca su Il mio account nel blocco che inizia con il tuo nome utente.
Nella pagina che ti appare vai su modifica e ti apparirà un modulocon il tuo attuale indirizzo email e due campi vuoti per le password.
Per cambiare la email inserisci al posto del tuo attuale indirizzo quello desiderato (che ovviamente dovrà essere valido ed attivo) e clicca su salva. Il server invia al nuovo indirizzo una mail con un link di conferma da attivare entro 24 ore, altrimenti l'indirizzo non verrà cambiato.
Per cambiare la password inserisci nei due campi vuoti del modulo la nuova password e poi clicchi su salva.

Postilla

Se nel messaggio hai scritto Olivera invece di Figueroa non è necessario cliccare sulla voce modifica, è meglio parlare proprio d'altro, che so, ippica, cucina, fiori e funghi, c'è un'ampia scelta Smile Laughing out loud

Perche' non lo si fa di solito?


sul muretto si e' visto passare come argomento di tutto (o quasi)