Re:Re: The Best of Post War Period and the B side

Secondo me gli scenari non sono poi così tanti.

Se restiamo in A , cosa più probabile perché affrontiamo squadre che probabilmente non hanno alcuna intenzione di perseguire l'obiettivo per il quale sono formalmente in corsa, tutto resterà immutato, che l'anno prossimo ci sia Prandelli o Nicola, finirà esonerato, e avanti così, e come dice Emerenziano, basteranno due acquisti, non serve nemmeno che siano buoni, Lapadula, Romulo, Papa Waigo, tanto i lacchè locali pronti nelle varie trasmissioni a dipingerli come fenomeni al popolo bue non mancano, ed ecco che puntuali faremo 12000 abbonati in scioltezza.

Se andiamo in B di sicuro non può fare il suo trading, perché i giocatori non li compra da tempo, arrivano in accordo con società di procuratori, lui prende il premio valorizzazione alla vendita, e in B nessuno dei suoi fornitori gli manderà giocatori.
A questo punto bisogna capire se non vuol vendere o se siamo invendibili per i debiti ufficiali ed ufficiosi.
Se l'ipotesi è quest'ultima allora la B può voler dire fallimento, e non ti prenderebbe nessuno in tali condizioni.
Se invece non vuole vendere allora, dato che la B è un campionato del valore dell'Interregionale di qualche lustro fa, gli basta qualche ravatto scarto dalla A e in assenza di contestazioni pesanti, torna su in un anno senza problemi. Senza la contestazione ce l'avrebbe fatta anche Spinelli con Radice e Montella ai tempi in cui non era nemmeno così facile salire, ma sono contestazioni ormai non più praticabili.

Credo quindi che alla fine sarà lui ad abbandonare a causa di eventi esterni.
Improbabile che ci venga in aiuto una seria riforma del calcio Italiano, serie A ridotta, controlli seri su procuratori, plusvalenze e percentuali negli scambi.
Più facile che età e qualche problemino di salute, che non gli auguro o che mi auguro sia risolvibile ma consigli un ritiro dal fronte, portino prima o poi a un passaggio di proprietà, e in quel momento saremo in mano alla sua coscienza, se vorrà maledirci o se farà il buon padre di famiglia come ha sempre dichiarato di voler fare.

Risposta al post di Nemesis scritto il 15/04/2019 - 21:53
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto