All'ultimo Criscito

Autore: 
mashiro

Radu 6,5: incolpevole sul goal, tiene a galla il Genoa con alcuni interventi pregevoli ad esempio quello su Badelji nella ripresa che ci tiene in vita. Nota di merito per un paio di interventi a gioco fermo.

Biraschi 5,5: da quando è stato spostato in fascia, contrariamente alle aspettative, fatica tremendamente. Dovrà lavorare molto per adattarsi a quel ruolo.

Romero 6,5: il giallo per lui fa parte del DNA, gioca molto aggressivo, qualche volta paga,qualche vosta stasera gira a vuoto.

Zukanovic 6: la sua presenza in area di rigore offensiva è sempre pericolosa, un pò in difficoltà con gli avanti biancocelesti, un pò troppo leggero sul goal.

Criscito 7: buona partita, un paio di rinvii un pò sbilenchi, ma alcune buone aperture e una discreta gestione della palla. Spettacolare il goal al '94esimo e buono, finalmente, il corner del 1-1.

Lerager 5,5: gira a vuoto sempre messo in mezzo dal centrocampo biancoceleste. Nel mezzo comunque tanti chilomerti e una discreta tenacia.

Radovanovic 5: lentissimo nel far girare la palla, quando siamo in possesso, ma è soprattutto in fase difensiva dove sembra in affanno patendo la mediana laziale insieme ai compagni di reparto.

Rolon 6,5: la garra argentina compensa bene la difficoltà del Genoa in fase di recupero, è lui che avendo più passo nel breve quello che riesce più spesso a interrompere l'azione di Immobile e soci. Ottima l'azione che lo porta vicino al vantaggio.

Lazovic 5,5: partita abbastanza anonima, gli riesce poco in fase offensiva e al solito è poco utile in quella difensiva.

Sanabria 6,5: non una garn partita per il paraguayano ma se tutte le domeniche la timbri il tuo mestiere di centravanti lo fai benissimo.

Kouamé 5,5: sembra molto meno a suo agio con Sanabria rispetto a Piatek. Molti palloni pasticciati e tante scelte sballate.

Bessa 6,5: porta soprattutto la capacità di cambiare il ritmo in una squadra molto mono corde e mono velocità la sua capacità di verticalizzare alza la pressione rossoblù alla difesa della Lazio.

Pandev 6,5: il macedone entra nel boato del Ferraris e si galvanizza mettendo il suo indiscutibile al talento al servizio della causa, con la sua esperienza guadagna tantissimi metri. Peccato per il giallo.

Prandelli 6: uno dei Genoa peggiori di stagione e della sua gestione, soffre la lazio ma è soprattutto drammaticamente lento nel far ripartire l'azione. Ha il merito di cambiare modulo e di alzare il baricentro con Pandev per Radovanovic. Insomma non la prepara benissimo ma ennesimamente la vince con i cambi.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

Radu migliore in campo

Onestamente a Radu avrei dato un bel 7, le due parate a gioco fermo sul fuorigioco laziale sono comunque pazzesche, così come quella su Correa.
Invece insufficenze piene a Zukanovic, Kouame, Lazovic e Radovanovic mentre sono d'accordo ad insufficienze più lievi per Lerager e Biraschi. Bene Pandev e Bessa quando sono entrati, hanno fatto la differenza.
Sanabria non avrà fatto una gran partita ma due volte pericoloso lo è stato, in una partita in cui col modulo iniziale non ha praticamente mai avuto palle giocabili.
Prandelli direi bene, col fatto che c'è sempre qualche lacuna da colmare. Probabilmente con Pjaca (ammesso e non concesso di riportarlo ai livelli per cui la Juve lo aveva comprato) il dilemma tattico sarebbe risolto. 
Avresti un 4-3-1-2 con lui dietro le punte, Kouame e Sanabria più stretti ed un centrocampo di contenimento perché la tua fonte di gioco sarebbe il trequartista.
Evidentemente ne Bessa ne Pandev in quel ruolo lo convincono fino in fondo.
Azzarderei che potrebbe provare a metterci Veloso.

GENEROSO

Ti trovo insolitamente generoso, forse sull'onda dell'entusiasmante finale.
Capisco la sufficienza a Criscito per il mezzo voto in più dovuto al gol. Ma Zukanovic lo vedo più vicino al 4 che al 5. Anche il 6,5 a Rolon mi pare stupefacente.
Detto questo, ogni opinione è rispettabile, sia chiaro.
 

Goal a parte non è che

Goal a parte non è che abbiamo ballato piu del tanto e il pari di sanabria nasce da un suo colpo di testa, anche n'altra occasione è merito suo..
Dal vivo Rolon mi è sembrato aggressivo e sempre al posto giusto anche rispetto ai compagni.

Zuka insufficiente .Rolon

Zuka insufficiente .Rolon pure,Sanabria 6 ha fatto gol di rimpallo ,Pandev da segnalare la simulazione ridicola quindi mezzo voto in meno.
Se Prandelli prende 6 oggi con 80 minuti del piu' brutto Genoa del campionato spero allora di non vedergli mai dare 5 anche se perdesse giocando meglio di oggi.
Voto di Prandelli dal 6 in su Smile

Pandev

La simulazione, se guardate bene e' lui stesso che cadendo fa' di no con la mano destra. Ammonizione assurda. Se Banti guardava il Var il caltellino se lo rimette in...tasca.
Corsa. falli conquistati, salita della squadra, certo, non lo scopro certo io. Se si esalta ed e' in giornata son cazzi per tutti.
Come vorrei vederlo ancora una volta in campo al derby con quello sguardo incazzato!!
Per me e' un grande.  Goran ''il macedone''. Voto  8.

Su Pandev sai che sono di

Su Pandev sai che sono di parte.

No su Pandev concordo. 6,5

No su Pandev concordo. 6,5 sarebbe il voto giusto sono io che gliene tolgo mezzo per la simulazione.

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.