Re:Re:.....

Si è vero, Biraschi potrebbe essere uno dei due centrali e lasciare la fascia dx alla concorrenza tra Lakicevic e Pereira.
Se ricordate Ballardini lo scorso anno lamentava la lentezza dei difensori e quindi era costretto a giocare molto chiuso in modo da evitargli penose rincorse in campo aperto.
L'acquisto di almeno un difensore rapido era una priorità che, non guardando calcio a schifio tipo Onofri, non mi è chiaro se è stata esaudita.
Al momento però gli schiramenti proposti nelle amichevoli lasciano intendere in modo chiaro che si giocherà a 3.
Sinceramente continuo a non capirne il motivo a meno che, con l'evolversi della preparazione e delle partite, non sia proprio Criscito il giocatore che in ripiegamento va ad occupare la posizione di terzino con il centrale di dx che scala a sua volta e si posiziona come terzino dx in modo da evitare una tristissima difesa a 5.
Si attaccherebbe a 3 e si difenderebbe a 4.
Stessa cosa si potrebbe fare a fasce invertite e quindi Mimmo sarebbe uno dei 3 che in fase difensiva scala terzino e l'esterno dx tipo Lakicevic, che ha più gamba, scende a difendere per comporre la linea dei 4.
In questo secondo caso si eviterebbe di pretendere dal nuovo capitano di fare tutta la fascia, cosa peraltro buona e giusta.
 
 

Risposta al post di dobro scritto il 09/08/2018 - 09:56
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto