Emergenza Galana

Ciao ragazzi,
avete imparato a conoscere questa terra che da Malindi porta alla savana, attraverso le mie cronache tra i campetti di calcio e le baraccopoli, tra le strade polverose
e la povertà delle capanne di fango.
Avete aiutato dei ragazzi a studiare e farsi uomini con dei valori.
Oggi alcuni di quei ragazzi sono vicini a me e cercano di aiutare chi è ancora più sfortunato, perchè qui in Africa sembra che dobbiamo pagare i mali del mondo.
Qualche giorno fa una piena inaudita e senza precedenti dal 1961 ha fatto esondare il fiume Galana, proprio quello che dalla savana dei fantastici animali, porta acqua che da speranza all'agricoltura fino a Malindi.
Quel fiume buono e limaccioso che permette il sostentamento misero ma essenziale di migliaia di keniani, ha invaso l'intera vallata, lasciando 18 mila persone, tra cui tanta gente che conosco, senza casa, senza niente e senza raccolto.
Stiamo cercando di aiutarli e oltre al quotidiano, abbiamo approntato una colletta che andrà avanti fino al 20 maggio, di concerto con la NGO Karibuni e la comunità locale, per poi direttamente acquistare quello che davvero servirà per far ripartire questa gente,  mentre ora Croce Rossa, Caritas e Governo stanno tamponando l'emergenza con le prime necessità.
Questa è la situazione.
Inutile dirvi che anche una minima donazione sarebbe veramente tanto per noi.
Un abbraccio

Freddie (delcu). 

 

 

Per chi volesse fare una donazione, qui sotto l' iban dei Gir. Faremo raccolta sul nostro conto per poi spedire il ricavato sul cc di Freddie.

IMPORTANTE:
Una raccomandazione: siete pregati di specificare la causale del bonifico "AIUTI PER MALINDI" che farete, cosi da poter essere sicuri dei soldi da inviargli.
La raccolta durerà per tutto il mese di maggio, per i primi giorni di giugno contiamo di inviargli tutto il ricavato ( si spera sostanzioso).
Il CD ringrazia.

Associazione Grifoni in Rete

presso Banca Carige, agenzia 8 di Genova

ABI 6175

CAB 01408

numero 1168980

IBAN: IT 61 T 06175 01408 000001168980