Primo non prenderle

Autore: 
mashiro

Perin 6,5:poco impegnato comunque sempre molto sicuro negli interventi e nel far salire il reparto.

Biraschi 6,5: partita gagliarda del difensore romano sempre puntuale negli interventi, non si fa mai sorprendere e non patisce nemmeno i continui cambi di posizione tra Zapata e Quagliarella.

Spolli 6,5: il reparto tiene ed è merito dell'argentino che come al solito guida il reparto trovandosi più a suo agio nelle sportellate che non a far girare il pallone. Ballardini però non gli chiedeva il fioretto ma le cannonate.

Zukanovic 6,5: dopo la non brillante prova di martedì, parte un pelo in difficoltà poi si riprende e sale

Pereira 5,5: prova opaca, sofrre dietro gli avanti del Doria e non brillante davanti ma ha la giustificazione che nel secondo tempo Ballardini rinuncia a giocare.

Hiljiemark 6: lo svedesone macina chilometri e dispensa qualche buona giocata, il migliore di tutto il reparto e l'unico a non soffrire troppo la mediana blucerchiata.

Bertolacci 5: primo tempo decoroso, sparisce nella ripresa anche avanzato di ruolo combina poco o niente contibuendo all'arrocco ballardiniano.

Rigoni 5: ammonizione stupida nel primo tempo e in generale partita incolore per quanto generosa, un pelo meno peggio nel finale quando va a marcare Torreira contribuendo con qualche spizzata a far guadagnare metri ai rossoblù

Laxalt 5,5: molti chilometri per l'uruguagio ma partita poco brillante soffre dietro e anche quando deve attaccare non è brillantissimo creando pochi pericoli alla difesa blucerchiata che proprio sui terzini sembra avere il suo punto debole.

Pandev 5: ammonizione stupida e partita passata più a litigare con l'arbitro che non a illuminare il gioco rossoblù, arbitro che per altro non fa niente per farsi amare dall'attaccante rossoblù.

Lapadula 5,5: mezzo punto solo perché gioca solo per 25 minuti, dopo il goal di martedì speravamo in una partita migliore del nostro numero 10 che invece fa un passo indetro e dopo una partenza incoraggiante sparisce tra le maglie della difesa blucerchiata.

Cofie 5: entra e dovrebbe dare equilibrio al centrocampo rossoblù, molto in difficoltà con la palla nel traffico, stasera soffre anche nell'interdizione che dovrebbe essere il suo punto forte.

Galabinov sv: pochi minuti per il centravantone rossoblù, peccato per il fuorigioco che avrebbe beffato i blucerchiati.

Ballardini 5,5: dovrei dargli l'insufficienza piena perché rinuncia a giocare tutta la ripresa ma dopo 29 punti in un girone e dopo aver interrotto una striscia negativa di 3 derby consecutivi, il punticino lo porto a casa e mi faccio andare bene la gestione dei cambi discutibile e discussa da tutta la gradinata..che se per sbaglio Galabinov non fosse stato oltre...