Piovoso VARiabile

Autore: 
mashiro

Perin 7: incolpevole sul goal, ci mette un paio di buone pezze. Solita sicurezza.

Biraschi 6: prestazione affidabile del centrale romano, pochi fronzoli in impostazioni, bene in fase difensiva.

Rossettini 5,5: patisce parecchio il pressing dell'Udinese e soffre quando è chiamato a inseguire con tanto campo alle spalle.Meglio quando esce Maxi Lopez.

Gentiletti 5: in impostazione è disastroso, sbagliando parecchi disimpegni compresa una rimessa laterale. In marcatura soffre un filo meno.

Lazovic 6: al solito timido con qualche buona iniziativa. Affidabile e sempre puntuale a proporsi.Nel finale soffre anche la stanchezza

Bertolacci 4: perde moltissimi palloni a inizio partita, rinvia malissimo la palla da cui nasce il goal dell'Udinese e fa un fallaccio al limite dell'area da dilettante.

Veloso 6,5: un paio di verticali per Lapadula sono geniali: una da fermo e l'altra con palla di movimento, per il resto abnegazione e corsa. Cala nel finale.

Laxalt 6: De Paul è un pessimo cliente e lo patisce in marcatura, lo spazio in fascia nonostante il movimento di Taarabt manca e quindi si vede meno del solito.

Pandev 5: atleticamente è assolutamente inadeguato e questo inficia parecchio sul suo rendimento, lo sostiene una visione di gioco eccellente e un piede comunque educato.

Lapadula 5,5: atleticamente è indietro, ha i movimenti giusti e una buona abnegazione. Peccato per l'infortunio che speriamo non sia troppo grave.

Taarabt 5,5: manca la brillantezza atletica e spesso non si capisce coi compagni, esce nel finale creando diverse occasioni da goal malamente sprecate. Apprezzabile l'abnegazione.

Galabinov 5,5: pochissimi palloni per lui, sbaglia il tempo dei movimenti facendosi trovare spesso in offside.

Omeonga 6: parecchio acerbo per la serie A, ma è consapevole di ciò e gioca semplice.Peccato si nasconda un pò quando i compagni hanno il pallone.

Rosi 6: entra gli ultimi 20 minuti al posto di Biraschi infortunato, non si vede molto in fase offensiva ma è ordinato in quella difensiva.

Juric 4: partire con 3 cambi obbligati lasciando a casa un professionista come Rigoni è da stronzi.
Se poi 2 dei 3 cambi hanno anche evidenti problemi di brillantezza è un suicidio.
Poi se vuol salvare la panchina mi sembra obbligatorio avanzare Bertolacci in un ruolo più consono sacrificando uno tra Taarabt e Pandev,non ci mancheranno.

Commenti

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.

Per me il voto a Taraabt e'

Per me il voto a Taraabt e' ingiusto, IMHO 6,5. E' l'unico che quando prende la palla da' la sensazione di poter fare qualcosa di pericoloso, e' l'unico che scaglia due tiri verso la porta ed in generale gioca bene la palla.
Biraschi per me 5,5, come a Sassuolo all'avversario basta buttare la palla avanti e correrci dietro per sopravanzarlo facilmente .
Rossettini 6+: e' l'unico pienamente affidabile della difesa.
Per il resto speriamo che si risolva presto la questione societaria perche' qui ci sono da prendere in fretta delle decisioni: la prima e' l'allenatore, la seconda il reintegro di giocatori come Rigoni, Cofie e Centurion che sono attualmente, anche se non ufficialmente, ai margini e che potrebbero essere utili.

Centurion

Centurion non è ai margini ma deve mangiare un bel po' di pastasciutta prima di fare qualcosa di utile per noi. L'unico spezzone di partita in cui ha giocato ho rivisto lo stesso pasticcione confusionario di due anni fa. Un sacco di sciato per poi andare a sbattere contro l'avversario fermo che non ha abboccato a nessuna delle sue finte.
Cofie è una sciagura, l'anno scorso quando ha giocato è stato spesso in croce come uno dei peggiori in campo, quindi lasciamolo dov'e'.
Rigoni è l'unico che, pur non essendo un fenomeno, messo come falsa ala fa tornare la squadra ad un più assennato 3-5-2 che in questo momento potrebbe garantire un po' di copertura e qualche punto in più, se continuieremo con la scelta insensata di avere il doppio play e nessun incontrista. Magari l'incontrista lo mettiamo più avanti, ma mettiamolo.
Io resto dell'idea che la squadra ideale contempli il giovane Omenonga assieme a Veloso e Bertolacci a scapito di uno dei tanti moribondi che abbiamo davanti. In questo momento giocherei con Lapadula e uno fra Taarabt e Pandev a supporto.

Mah... da quanto e' che

Mah... da quanto e' che Centurion e' arrivato? un mese e mezzo?!  Ed e' stato l'acquisto top del mercato. Sara' fuori forma? Sicuramente meno di Taraabt... eppure non gli ha fatto fare nemmeno un minuto nelle amichevoli estive. Gli ha concesso solo venti minuti nel marasma della partita con la Juve... per me si configura lo stesso scenario che hanno vissuto altri l'anno scorso (a proposito Morosini gia' tre gol in B...) salvo poi lamentarsene nelle interviste quando la gente ha scazzato e non lo seguiva piu'.
Cofie chiaramente non manca nemmeno a me, mentre Rigoni puo' essere molto utile, anche come primo cambio, ma adesso sara' un separato in casa...

Non sono troppo d'accordo.

Veloso insufficiente, come tutto il centrocampo, compresi Lazovic e Laxalt. Insufficiente anche la difesa, sebbene non abbiamo concesso molto, l'attacco degli altri era composto da Maxi panza Lopez e Lasagna, non esattamente Neymar Mbappe (quindi non avrei dato 6 a Biraschi).
Invece molto bene Taarabt, ha fatto tutte e due le fasi ed è l'unico che si è reso un po' pericoloso con due conclusioni velenose in porta.
Largamente insufficiente anche Lapadula, fino a che è rimasto in campo, non ha praticamente toccato palla.
Mi sembra esagerato il 7 a Perin, ha fatto una bella parata sulla punizione di De Paul ma per il resto ordinaria amministrazione.
 
 

Maxi panza Lopez e

Maxi panza Lopez e Lasagna
una coppia che si integra perfettamente Smile

Saro' prevenuto ma con

Saro' prevenuto ma con Taarabt ho sempre la sensazione di giocare uno di meno.Problema mio.
Biraschi,Veloso (pietoso) e Lazovic per me tutti insufficienti.
Ieri giusto il 4 a Juric  ma con il tuo metro di giudizio se  paragonato al 5,5 di Sassuolo (dove meritava 6,5)  dovevi dargli 1 Smile

Opzioni visualizzazione commenti

Seleziona il tuo stile preferito per la visualizzazione dei commenti e clicca "Save settings" per attivarlo.