Stateve Bbuono

20/05/2018 - 18:18
Commentare partite del genere,ultima di campionato senza nessun significato per la classifica, è come ritornare al lavoro dopo un mese di ferie o per essere generosi vedere che sotto casa ti aspetta il padrone di casa  a cui devi 8 mesi di affitto. Malgrado ciò siamo riusciti a far vincere il Toro,ad abbattere un altro record quello che non ci vedeva sconfitti con i Granata da...

CANI, PADRONI DI CANI E SOLIDARIETA'

12/05/2018 - 21:06
La beneficenza non è una moda, non si dovrebbe pubblicizzare né politicizzare, né chiamarla tale. Certi istinti o sono nell'anima, nel cuore, oppure non ci si dovrebbe neppure vergognare di non possederli. Così come non sono da biasimare altre sfaccettature umane, come il cinismo, lo snobismo e la supponenza. L'importante è essere sé stessi,...

Il Muretto

Per inviare un messaggio sul muretto devi essere un utente registrato e cliccare qui.
L'utilizzo del muretto e' vincolato al rispetto di alcune semplici regole.

 

 

Re:Laxalt

Intanto prima  voglio vedere se è veramente richiesto da Galatasary e Benfica e senza nulla togliere a quelle due squadre parliamo di campionati forse peggiori a quello italiano ed è tutto dire, non mi sembra che Liverpool o Atletico per dire due squadre a caso e di un certo spessore lo abbiano richiesto, per me corridore è corridore rimane. I giovanotti sono i soliti mastruzzi che fanno tutte le squadre, servono a ripulire i conti, oggi dell'inter e domani quelli del Genoa. Sandro ? Magari, si parla della settimana prossima, mah vedremo. Per quello che riguarda Perin io mi mangerei le mani fosi in lui, visto quanti posti si stanno liberando nelle porte che contano e da titolare, situazione mal gestita come al solito dalla società e lui non ha fatto, giustamente nei suoi interessi, nulla per facilitarne l'operazione. Ad oggi siamo messi peggio dell'anno scorso, speriamo in bene.

Risposta al post di doc44 scritto il 22/06/2018 - 12:58
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Laxalt

Ma come'è che Laxalt è richiesto da  Galatasary e Benfica e a noi sembra un corridore o poco  più .E com'è  che vendiamo giocatori di A per prendere giocatori di B e garzoni del calcio o giovanotti di belle speranze senza esperienza? Va bene Sandro..? ma il resto ?

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:leggevo questa

L'ho scritto più volte ,gli altri vendono profumatamente noi regaliamo. L'atalanta è un esempio x dire

Risposta al post di paccia scritto il 22/06/2018 - 08:32
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:leggevo questa

ma questa e' meglio :
 
"Tornando all'Inter, sul fronte uscite: definito il passaggio di Radu e Valietti al Genoa. Operazione complessiva, questa, da 14 milioni per il trasferimento in rossoblù dei due giovani."
 
un classico , su questo siamo all'avanguardia da sempre,per le nuove indagini sui bilanci delle societa',siamo coperti anche per il prossimo triennio.
e poi mi dite che non c'e'un progetto per il futuro.
Big smile

Risposta al post di paccia scritto il 22/06/2018 - 08:32
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

leggevo questa

" Accelerata del Napoli per Meret. Viste le richieste elevate per Areola del PSG, gli azzurri hanno aumentato la loro offerta all'Udinese: 25 milioni fissi più 10 di bonus. "
 
 o e' una mussa ,o abbiamo regalato Perin alla Juve

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Bellich ?

Finchè comprano 19enni non ci sono problemi, qualche buon giovane negli anni l'hanno anche azzeccato. 
Adesso come dice Mashi il problema è che parti con in attacco uno che ha fatto anguscia e che non credo sia molto di più di quel che abbiamo visto e un giovane polacco che magari è davvero l'erede di Lewandoswki, ma per ora è solo una giovane promessa e niente più.
 Comunque come sempre l'anno di mondiali ed europei il mercato si sbloccherà alla fine delle manifestazioni. Le grandi squadre faranno manovre sui giocatori importanti che al momento non possono essere distratti dalle partite, e, ad effetto domino, si sbloccheranno tutte le situazioni minori comprese quelle che ci riguardano.
La Juve ho idea che si sia acaparrata Perin che è di gran lunga il miglior portiere fra quelli acquistabili sapendo che Roma e Napoli avrebbero cercato ed evitare che se lo prendessero magari come ripiego per trovarsi poi in casa un fenomeno. Da quel punto di vista sono dei pescecani.

Risposta al post di vancip scritto il 20/06/2018 - 15:37
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Bellich ?

Pare che si siano accaparrati tale Bellich, difensore del Novara di 19 anni: stanno allestendo la squadra B per la Lega Pro o riprendono con il mercato compulsivo alla Football Manager?

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Romulo

Secondo me l'assenza più cronica e pesante è quella di un giocatore decisivo sulla 3/4: alla Perotti.
Pandev è un eccellente regista offensivo, ha ottimi colpi ma anche 36 anni.
Secondo me gli si può chiedere qualche buona partita, tanti spezzoni di qualità e poco altro.
Se tu in una squadra come il Genoa ci metti Perotti, la prospettiva diventa diversa.
In mezzo se sta bene potrebbe/dovrebbe bastare Sandro.

Risposta al post di zeus65 scritto il 20/06/2018 - 12:29
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Romulo

Ciao, anche io la vedo in un'ottica come la tua. Il portiere, con lo stile di gioco del Genoa targato Ballardini, non penso debba essere un fenomeno, e poi se uno come Marchetti fa' tutto bene con la preparazione in Austria penso che dopo 20 anni di carriera il suo lavoro lo sappia fare dignitosamente.
Come sottolineato, la cronica mancanza di giocatori con la G maiuscola a centrocampo si trascina da ormai 3 stagioni e sarebbe il momento di fermare l'emoraggia....pero' qui' mi sa' che bisogna smenare.
Capitolo attacco: da rifondare. Squadre come il Genoa storicamente vivono le loro stagioni sul bomber di turno (vedi il Cagliari, Bologna ecc.), confido nell'esperienza di Perinetti e nell'allenatore, sempre che il presidente voglia ascoltare.
 
NOTA:  l'arrivo di Sabatini e' una brutta, bruttissima notizia.

Risposta al post di mashiro scritto il 20/06/2018 - 10:38
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

inglese

 Inglese è tanta roba. Purtroppo non verrà mai, temo...

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Romulo

Pereira con una buona stagione merce nostra lo diventa.
IMHO comunque Romulo non ci serve, bel giocatore per carità ma non è il reparto che dobbiamo rinforzare.
Al netto di Laikevic in una difesa a 4 Biraschi per me è un eccellente terzino, in un 3-5-2, Lazovic è un discreto laterale.
Ad oggi abbiamo un portiere che dovrebbe essere affidabile, una difesa all'onore del mondo, un centrocampo abbastanza scarso e soprattuttto n'attacco da panico.
Stando ovviamente alle ufficialità.
Di fatto in mezzo siamo gli stessi dello scorso anno meno Veloso,Rigoni,Cofie e Bertolacci, più Brlerk, Callegari e Morosini.
Oggi l'11 titolare sarebbe:
Marchetti; Izzo/Biraschi, Spolli, Zukanovic; Pereira; Hijliemark, Callegari, Bessa/Omeonga, Criscito/Laxalt; Pandev/Rossi/Medeiros, Lapadula/Piatek.
Io dovessi prendere il posto di Perinetti in questi giorni, farei l'accordo con il Benevento per il riscatto di Sandro: noi ci mettiamo i 2 milioni e 300 e buon peso gli prestiamo 2/3 giovani e/o regaliamo degli scarti:Morosini, Asencio, Improta..fino ad arrivare a Lamanna.
Al netto di come arriva, il brasiliano più uno tra Ekdal e Bertolacci ci sistemano il centrocampo. Mancherebbe un giocatore alla Rincon ma Sandro è un ottimo schermo davanti alla difesa, decisamente molto meglio di Veloso in interdizione.
A questo punto immagino che l'idea potrebbe essere dar via Izzo, ammesso di trovare un compratore, e metter dentro un '10' possibilmente un pelo meno frillo di Medeiros.
Poi se parte Lapadula trovare un erede. Guardandomi in giro le 2 opzioni migliori sono Nestorowsky e Paloschi. In seconda battuta Falcinelli.
A contorno dar via Rossettini, più forse El Yamiq e metter dentro un giocatore di spessore e personalità, probabilmente è stato proposto L.Lopez e non è un brutto affare.
Io farei un tentativo per Badstuber che si svincola dallo Stoccarda e per Howedes che la Juve non riscatterà causa troppi infortuni.
Ma solo perché sono prendibili a cifre contenuti e a titolo definitivo, cercando di dare un minimo di continuità alla rosa.
Spero non si facciano abbindolare da qualche "pacco" mondiale alla Eduardo.
Se devo dire la mia, il '10' lo cercherei anche tra quelli che calciano i piazzati: i corner ma soprattutto le punizioni nell'ottica di un campionato da pochi goal fatti e possibilmente pochi subiti come mi aspetto dallo Zio Balla, potrebbero essere un fattore.
Ma non uno specialista alla Veloso, che ha fatto 2 goal e credo 0 assist lo scorso anno.
Con specialista penso a qualcuno più vicino a Verdi 8-10 goal diretti e non so quanti indiretti.
Un pò come Adailton o Tosto.

Risposta al post di edoardo777 scritto il 19/06/2018 - 10:36
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

... Mondiali

... il mio sogno proibito è Dzyuba e, sempre della Russia, l'8 e l'11;
e pure un paio di giocatori del Perù e Herrera e Vela del Messico
un saluto
Piero e famiglia

Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Romulo

Se non sbaglio Pereira non è merca nostra, ma un articolo in esposizione per conto terzi.
 
Non assomiglia a Romulo. Quello che gli somiglia di più è Lazovic, l'eterno incompiuto. Entrambi possono al limite anche fare la mezzala in un centrocampo a tre, o l'esterno di un tridente d'attacco asimmetrico.
 
Se invece si gioca 352 sia uno che l'altro possono giocare in fascia destra o sinistra.

Risposta al post di layos scritto il 19/06/2018 - 09:46
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Romulo

Dipende che cagnotta vogliono qualche giocatore da dargli lo abbiamo..

Risposta al post di layos scritto il 19/06/2018 - 09:45
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto

Re:Re:Romulo

Ma io non discuto il valore, anche a me è un giocatore che piace, più che altro ne facevo una questione di maglie. Se hai già due giocatori in un ruolo non ne prendi un terzo senza sacrificare uno dei due che hai già.

Risposta al post di Enzo65 scritto il 18/06/2018 - 21:48
Accedi per partecipare alle discussioni sul muretto