Ottobre 2011

Comunicato T.O.

I ragazzi della gradinata nord, visto il successo dell' iniziativa, comunicano che domani 1/11/2011 si replica tornando nelle terre disastrate dando un aiuto sia manuale che morale alla popolazione colpita. Inoltre invitano chi non potesse venire a versare sul conto corrente bancario presso la Banca Popolare di Lodi, agenzia n.2467 Genova 18 via Della Libertà 36 R con le seguenti coordinate: n.conto corrente 433 codice IBAN IT97A0516401418000000000433 un offerta a favore delle cinque terre. Per info rivolgersi al n. 3423170854

Tre Matrimoni Nessun Funerale

Autore: 
Ianna

Nel cimitero di Trespiano al cospetto di poche migliaia di fedeli,nel semi gelo della Basilica di Santa Croce, nel giorno prescelto per il funerale della Viola e del suo allenatore,il Genoa e il suo Reverendo allenatore,assistono con una solenne partecipazione silenziosa ,portando in dote una corona di 11 crisantemi appassiti e firmando come da programma il registro mortuario all'inizio della cerimonia.

Questo non altro può essere il commento da Avvenire,per una gara scritta alla vigilia,che resuscita di fatto undici cadaveri ancora caldi,un allenatore pronto per l'estrema unzione,con manifesti già pronti,in un clima da funerale collettivo a cui noi,per pietosa solidarietà abbiamo dato il nostro decisivo contributo.

 

RITORNO AL FU DURO

Autore: 
Freddie Beccioni

Frey: Ordinaria somministrazione...di sedativi per non fucilare Granqvist. Incolpevole sul gol.

Mesto: Dalla sua parte si passa meno. Ma si passa meglio, visto che il gol arriva da lì. 5,5

Antonelli: Che non è un difensore lo diceva mercoledì sera anche il papà di Jose Angel. Che è impalpabile anche a centrocampo e inesistente in attacco lo diciamo da tempo anche noi. 5

Dainelli: Il capitano non si dimentica. Da noi non è capitano e ci piacerebbe dimenticarlo in fretta. In ogni caso è l'unico che tiene in piedi la baracca, aiutandosi col mestiere e con la conoscenza (mi auguro non carnale) di Gilardino. 6

Granqvist: Che avessimo preso un Granqvist era chiaro da quest'estate. Oggi al 65' si permette anche un'uscita a centrocampo alla Lucio e abbiamo capito perchè il Groningen se ne sia sbarazzato a cuor leggero. Che l'abbiamo pagato più di un milione e mezzo non ci crede nemmeno l'agente di Chico. 5

Nemo propheta in patria 3

Vota i tre migliori rossoblu per Fiorentina - Genoa

Jorquera
67% ()
Frey
52% ()
Dainelli
39% ()
Pratto
34% ()
Veloso
18% ()
Granqvist
13% ()
Merkel
10% ()
Palacio
10% ()
M.Rossi
9% ()
Kucka
8% ()
Antonelli
6% ()
Mesto
3% ()
Constant
0% ()
Jankovic
0% ()
Totale votanti:

Comunicato Tifoseria Organizzata

Autore: 
Addetto Stampa GiR

La Tifoseria Organizzata del Genoa, in occasione dell’incontro casalingo con l’Inter, organizza una raccolta di soldi a favore delle località delle Cinque Terre duramente colpite dall’alluvione che il 25 Ottobre ha messo in ginocchio paesi che tutto il mondo conosce come autentici gioielli della nostra regione.
Per agevolare coloro che desiderassero fare la loro offerta, oltre alla raccolta allo stadio, è stato aperto un conto corrente bancario presso la Banca Popolare di Lodi, agenzia n.2467 Genova 18 via Della Libertà 36 R con le seguenti coordinate:
n.conto corrente   433
codice IBAN  IT97A0516401418000000000433
La T.O.informa inoltre che domenica 30 Ottobre i ragazzi della Gradinata Nord senza tessera del tifoso andranno nelle Cinque Terre a prestare la propria opera di volontariato ed invita tutti i tifosi del Genoa ad unirsi a questa iniziativa per aiutare la popolazione colpita dai danni dell’alluvione e sostenerla concretamente in questo momento così difficile. Per info rivolgersi al n. 3423170854

Pagelle Genoa 2 - Roma 1

Autore: 
Skiegaz

Frey - 7
Sempre pronto e reattivo.. sbroglia alcune situazioni pericolose con parate d'intuito.. ma come ben si sa l'intuito fa parte del bagaglio dei portieri.. e Frey,  a differenza di altri, è un portiere !

Mesto - 6,5
Gioca bene e chiude bene gli spazi, non passa molto la metà campo ma gli ordini di scuderia erano "tutti nel fortino"

Dainelli - 6,5
Dirige la difesa e se non fosse per qualche leggerezza di troppo la sua prova sarebbe impeccabile

Moretti - 6+
gioca un buon primo tempo, non perde mai di vista l'avversario di turno, peccato sia dovuto uscire

Antonelli - 6
Deve fare più il difensore che lo sgroppatore sulla fascia a lui più congeniale ma la sua prova è senza sbavature

Li Mortacci Loro

Autore: 
Ianna

Chissà a Roma ,sotto il Cupolone ,dopo la quarta sconfitta di fila a Marassi,cosa penseranno del Genoa.

 "Ah li mortacci loro",avranno detto all'unisono verso le 22.30 dal Colosseo fino a Testaccio,Andreotti nella sua camera buia al Senato,Albertone sotto terra e forse il Papa a Castelgandolfo o a St.Moritz.

 Dopo l'epica,indimenticabile vittoria dello scorso anno,che servì per far fuori Core de Roma Ranieri e per regalare uno dei due giorni di gloria a Ballardini e ai Genoani,la nostra squadra ci regala una vittoria insperata verso fine serata e poco pronosticata alla vigilia.

Lo fa con un pizzico di buona sorte,quella che è mancata a Verona e in casa con il Lecce,raggiungendo il ragguardevole e invidiabile settimo posto in beata solitudine.

La vittoria è stata come un pranzo in Trattoria a Trastevere :

Abnegazione tattica come un piatto di bucatini alla matriciana,corsa come un bel puledrino di Capanelle  e spruzzatina di un buon vinello chiamato Julio.

I concreti grifoni beffano la "maggica"

Vota i tre migliori rossoblu di Genoa - Roma

Frey
71% ()
Veloso
51% ()
Jankovic
43% ()
Palacio
37% ()
Mesto
29% ()
Merkel
25% ()
M.Rossi
16% ()
Seymour
3% ()
Dainelli
2% ()
Kucka
2% ()
Antonelli
1% ()
Bovo
1% ()
Constant
0% ()
Moretti
0% ()
Totale votanti:

Air One Genoa

Autore: 
Ianna

Avevano previsto tutto:

Classifiche virtuali già aggiornate sin dalle 20.50,titoli di apertura di giornali on line,articoli già scritti due ore prima e soprattutto celebrazioni a tutto spiano di Madama Juve in fuga come Coppi.
Ed invece come spesso accade nel gioco del calcio,ecco che ti capita l'imponderabile sotto forma di pari,che con un pò di fortuna in più poteva causare l'imprevisto,anche una vittoria,che alla fine non avrebbe fatto gridare allo scandalo.
Dopo un punto in tre giornate contro squadre abbordabili che avevano causato malumori diffusi,al cospetto di una presunta pretendente allo scudetto,il Genoa offre la sua migliore prestazione esterna,migliore anche di quella vittoriosa a Roma.
Nel nuovo stadio bianconero,pieno di migliaia di invasati reduci da lustri di insuccessi e delusi dagli scudetti milanesi sul campo e sopratutto a tavolino,si inizia con uno sguardo sul futuro quasi spaziale che alla fine risulterà una debacle tecnologica Fantozziana:
La Alex Cam.
Una belinata italiana forse planetaria, che serve ad inquadrare il volto dell'ormai ex giocatore Del Piero ripudiato e licenziato dal padrone Agnelli come forse nemmeno Marchionne ha fatto con l'ultimo degli operai(Fiom)d'italia.

Quella sporca quattordicina

Autore: 
RedBlueOysterCult

 

Frey
Viene chiamato in causa raramente e comunque lo fa in maniera consona , incolpevole sui goals dovuti ad una scarsa attenzione difensiva generale. Goals da polli insomma.
Voto 6.5

Mesto
Il suo apporto quantitativo stasera risulta utile a portare a casa un pareggio meritato per convinzione e abnegazione. Una rovesciata d’autore che meritava l’immeritata fortuna di Udine. Qualche sbavatura ma veniale.
Voto 6.5

Dainelli
Matri gli fa vedere i sorci zebrati e si autocartellina con un paio di interventi da etilometro sulla corsia .
Finisce sulle ginocchia .
Voto 5.5

Moretti
Non ha la personalità di Kaladze ma in difesa è il piu lucido , finisce una gara in crescendo e per lui è come Natale. Il fantasma di Vucinic non lo impensierisce. Buona gara.
Voto 6.5